UA-31854276-1

Bottega dei colori

bottegadeicolori

La Cooperativa sociale Giravolta propone un’attività educativa relativa alla gestione del tempo post scuola per il corrente anno scolastico da svolgersi a Carpi, presso la scuola primaria “Gianni Rodari”.
Lo spazio che si vuole creare è centrato sul gioco, inteso come attività libera e creativa, attività di arricchimento per acquisire nuove autonomie di crescita, uno spazio relazionale di convivenza e sviluppo.
Un luogo educativo, sociale e culturale che opera per realizzare una migliore qualità della vita infantile; un servizio alle famiglie; uno spazio dedicato alle bambine e ai bambini dai 6 agli 11 anni, lavorando sulla convivenza di genere attraverso tecniche di mediazione del gruppo e convivenza attiva; un luogo di incontro e di scambio tra bambini di età, capacità e condizioni sociali differenti; un luogo di riferimento con proposte pomeridiane diversificate: attività laboratoriali e creative con materiali naturali e di riciclo, attività di coordinamento motorio e movimento, con musica e danza.

Il pomeriggio sarà scandito da due momenti distinti. Dalle 16.15 alle 17.00 è il momento della merenda e del gioco libero, per rilassarsi e sviluppare l’autonomia.
Dalle 17.00 alle 18.30 è il momento dell’attività e dei corsi.
Inoltre il venerdì pomeriggio verrà garantito l’affiancamento didattico per lo svolgimento dei compiti assegnati per il fine settimana.

Rugby Fotografia Teatro

Per informazioni: Anita 3332860785 – anita.rampon@giravolta.org