UA-31854276-1

Corso di coding e robotica creativa

IMG-9937

Continuano alla grande i corsi presso la sede di Giravolta!
Il 21 novembre parte il corso di coding e robotica creativa, insieme a La Tata Robotica, per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni.

La Tata Robotica è supporter della STEAM education che cerca di avvicinare a materie come l’ingegneria e la scienza, i bambini e i ragazzi. Prerogativa di questa filosofia didattica è l’“imparare facendo” (learning by doing). I laboratori sono progettati per incentivare manualità e creatività nonché arte del riciclo. La Tata Robotica propone attività per bambini con un nuovo modo di vedere la tecnologia e l’apprendimento, improntati sul coinvolgimento dei partecipanti in innovative attività tecnicocreative.
Enrica Amplo, fondatrice, è laureata in Ingegneria meccatronica e si è specializzata in Kids and Toy Design, presso il Politecnico di Milano. Ha così sviluppato una solida preparazione trasversale, connubio tra tecnica, educazione e gioco, grazie alla quale promuove da più di un anno attività di laboratorio e formazione, con importanti collaborazioni internazionali.

Tre incontri in cui sperimenteremo le logiche della programmazione giocando con robot e con tante attività unplugged (senza lo schermo), per poi sperimentare la programmazione informatica a blocchi e sentirci creatori di codice.
Si svolgerà presso Giravolta in via Messori 19 a Carpi, il martedì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00

  • Iscrizioni entro il 18 novembre, il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di 6 iscritti

Per iscrizione: anita.rampon@giravolta.org