UA-31854276-1

Liberi di essere

Liberi di essere

Un’occasione estiva in cui fare esperienza e scoprire attraverso il fare.
All’interno del centro estivo verranno dedicati diversi momenti ad attività laboratoriali: arte, creatività, fotografia, scienza, narrativa e gioco.
Verrà anche lasciato spazio per il gioco libero. I bambini potranno sperimentare diverse possibilità espressive, dare forma alla propria fantasia, scoprire nuovi giochi.
Tra le attività proposte:
– apprendimenti naturali;              – orto e botanica;
– cucina bio;                                  – giochi all’aria aperta.
Saranno poi organizzate uscite sul territorio, come pomeriggi al parco, a prendere il gelato, la giornata in piscina, la visita ai vigili del fuoco.
Ogni mattina le attività verranno presentate in assemblea, momento di partecipazione per raccogliere opinioni e conoscenze. Un momento per raccontarci e ascoltarci.

Il centro estivo sarà dal 10 Giugno al 19 Luglio per bambini dai 6 agli 11 anni, dove a Luglio è possibile accogliere bambini anche dai 5 anni, in modo da differenziare le attività in base alle fasi di sviluppo.
Il centro estivo si strutturerà dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18:30 con possibilità dell’orario anticipato alle 7:30.

La quota d’iscrizione è di 70 euro settimanali (comprensivi di IVA) per il tempo pieno, mentre è di 40 euro (sempre IVA compresa) per il part time.

La riunione di presentazione sarà presso la nostra sede il 14 maggio 2019 alle ore 18.30, in quell’occasione sarà già possibile iscriversi.

Presso la scuola primaria Gianni Rodari, via Cuneo 44 a Carpi.

Ricordiamo che Giravolta è gestore nel sostegno alle famiglie per la conciliazione vita-lavoro.