UA-31854276-1

Un’estate d’arte

Un'estate d'arte 2018

Un’estate d’arte

Negli anni della scuola primaria si iniziano a riconoscere i propri talenti e le proprie passioni.
Sarà un’occasione estiva in cui fare esperienza e scoprire le proprie predisposizioni attraverso il fare.
Un incontro con le arti ei mestieri, dagli antichi agli odierni, scoprendone le differenze e le virtù.
All’interno del centro estivo verrano dedicati diversi momenti ad attività laboratoriali: arte, creatività, fotografia, scienza, narrativa e gioco.
Verrà anche lasciato spazio per il gioco libero. I bambini potranno sperimentare diverse possibilità espressive, dare forma alla propria fantasia, scoprire nuovi giochi.
Tra le attività proposte:
– danza;                                                     – orto e botanica;
– teatro e musica;                                    – apprendimenti naturali;
– cucina bio;                                             – sport.
Saranno poi organizzate uscite sul territorio, come pomeriggi al parco, a prendere il gelato, la giornata in piscina, la visita ai vigili del fuoco.
Al termine del centro estivo verrà realizzata una festa, in cui avverrà la consegna del dvd e/o elaborato finale che ripercorre e ricorda l’esperienza appena conclusa.
Inoltre ogni mattina le attività verranno presentate in assemblea, momento di partecipazione per raccogliere opinioni e conoscenze. Un momento per raccontarci e ascoltarci.

Il centro estivo sarà dall’11 al 22 Giugno e dal 9 al 20 Luglio per bambini dai 6 agli 11 anni, dove a Luglio è possibile accogliere bambini anche dai 5 anni, in modo da differenziare le attività in base alle fasi di sviluppo.
Il centro estivo si strutturerà dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18:30 con possibilità dell’orario anticipato alle 7:30.

La quota d’iscrizione è di 70 euro settimanali (comprensivi di IVA) per il tempo pieno, mentre è di 40 euro (sempre IVA compresa) per il part time.

La riunione di presentazione sarà in scuola l’11 maggio 2018 alle ore 18.30, in quell’occasione sarà già possibile iscriversi.

Presso la scuola primaria Gianni Rodari, via Cuneo 44 a Carpi.

Ricordiamo che Giravolta è gestore nel sostegno alle famiglie per la conciliazione vita-lavoro.

https://www.terredargine.it/atti-pubblici/avvisi/81632-progetto-per-la-conciliazione-vita-lavoro-sostegno-alle-famiglie-per-la-frequenza-di-centri-estivi